venerdì 10 dicembre 2010

Biscotti Caserecci

Buongiorno a tutti!

Oggi vi voglio proporre una ricetta davvero facile di biscotti caserecci... per intenderci quelli da inzuppare nel latte!!
Questa ricetta l'ho cercata per molto tempo e, finalmente, penso di aver trovato quella che fa per me!
Non troppo dolci, che si inzuppano facilmente di latte, ma soprattutto facili e voloci da fare.



Passiamo agli Ingredienti:
  • 500 gr di Farina 00
  • 200 gr di Zucchero semolato
  • 2 Uova
  • 100 ml di Olio d'oliva
  • 80 ml di Latte
  • 1 Baccello di Vaniglia
  • 10 gr di Ammoniaca per dolci
  • Latte q.b. e Zucchero semolato q.b. per decorare
L'impasto è molto semplice da fare.
Personalmente la prima volta che ho fatto questi biscotti ho usato il Bimby , ma poichè l'impasto è risultato molto "appiccicoso" da rimanerne tanto attaccato alle lame, successivamente ho utilizzato una frusta a mano. Ugualmente facile!
L'impasto ve l'ho fotografato....quasi un'impasto "pizza". Se risulta anche a voi appiccicoso aggiungete un pò di farina. ( senza farlo diventare duro però )


FASE 1) Preparato l'impasto, arriva la fase più divertente se si hanno dei figli.
Ho preparato tante palline o cilindretti di circa 3cm di diametro che ho disposto su di una teglia rivestita di carta da forno e successivamente ho appiattito con le mani.

FASE 2)
Appiattite le palline, ho rigato i biscotti con i rebbi di una forchetta.... e qui facile no?!

FASE 3)
Con un pennello da cucina ho spennellato i biscotti di latte e spolverizziato con dello zucchero semolato.

FINITO!!!!

FASE 4)
Non ci resta che informare per circa 10/15 min....o comunque sino a quando non vediamo che sono diventati dorati.






E quindi non posso che auguare a tutti....Buona colazione!!!

Il mondo di Bilo Bilo

1 commento:

  1. Buongiorno!!!!
    Carino sai il blog e bello anche il post!
    Prendo subito la ricetta.
    Baci
    Anna

    RispondiElimina