sabato 9 ottobre 2010

Diamo inizio ai prepartivi di Natale




Ciao a tutti.


Ieri avevo una gran voglia di Natale...ma soprattutto voglia di inziare a creare qualcosa di nuovo per questo Natale 2010!


Ho deciso di fare una calza per i doni di Natale.


Con mio figlio ci siamo messi così a cercare per casa un pò di cosette che potevano tornarci utili....Urge rinpinguare le nostre " Scatole delle Meraviglie "...e mentre io posizionavo sul tavolo tutto quello che abbiamo recuperato, lui scattava le foto:

  • Stoffa di Cotone Trapuntato e  imbottito colore bianco
  • Feltro nei colori Marrone scuro, Beige e Bianco (nella foto manca il Bianco perchè ho deciso di aggiungerlo in corso d'opera)
  • Perline bianche e marroni
  • Bottoncini di legno a forma di stella e albero di Natale
  • Cotone da ricamo nei colori: bianco , marrone scuro e beige



Era da un pò di tempo che volevo averne una per ogni componente della famiglia...questa diventerà di mio figlio che ha scelto questo materiale tra quello recuperato! Devo dire che mio figlio la voleva 10 volte più grande!! Ma alla fine ha ceduto per una di dimensioni diciamo " normali".

Per prima cosa ho fatto il disegno della calza che ho riportato sulla stoffa bianca tagliandone due pezzi :


Successivamente, prima di cucire al rovescio le due parti, ho ricamato le perline e fatto i ricamini delle stelline di natale. Per chi, come me, non ricama tutti i giorni, questo tipo di tessuto ci aiuta molto ( basta seguire le inpunture! :-D ). Così ho posizionato le perline e fatte le stelle sia con il cotone bianco che con il cotone marrone scuro.



Poi ho fatto con il feltro un Biscottino di Pan di Zenzero e un cuoricino. ( Per i lavori in feltro ho intenzione di creare presto un post !)
Vi posto la formina di pan di zenzero  che ho utilizzato.


 E questo è il risultato!



Mio figlio è contentissimo, per quanto mi riguarda erano davvero anni che non mi mettevo a cucire e creare qualcosa. ... quindi sono contenta anche io!!!
B.B.

Nessun commento:

Posta un commento